residenze per artisti

RESIDENZE PER ARTISTI E LABORATORIO DIDATTICO

Previsti anche “Progetti Artist in Residence” per artisti italiani e stranieri che potranno lavorare nel laboratorio del MIIT a contatto con varie realtà internazionali. Il MIIT, infatti, in linea con le principali tendenze internazionali adottate da Musei e Istituzioni artistiche, Fondazioni e Accademie, offre annualmente la possibilità ad alcuni artisti selezionati dal Comitato scientifico di effettuare soggiorni studio-lavorativi a Torino, mettendo a disposizione gratuitamente lo spazio del suo Laboratorio didattico per progetti di Residenze artistiche. Gli artisti italiani e stranieri potranno così lavorare nel laboratorio del MIIT a contatto con varie realtà internazionali. Eventualmente potranno soggiornare a prezzi convenzionati presso la struttura recettiva ospitata dallo stesso palazzo che ospita anche il MIIT.

All’interno del MIIT anche uno spazio dedicato al Laboratorio didattico del Restauro, con la presenza di professionisti del settore. Periodicamente saranno organizzati corsi e lezioni di storia dell’arte, restauro conservativo, laccatura e doratura.

Info: +39 011.8129776