PREMIO MUSEO MIIT

‘ARTPARIS ARTFAIR’ – GRAND PALAIS, APRILE 2023

– COMITATO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE

20 GENNAIO – 4 FEBBRAIO 2023

Il Museo MIIT e la rivista Italia Arte di Torino dedicano il consueto evento di inizio anno alla terza edizione del ‘Premio Museo MIIT’, una rassegna che intende premiare alcuni dei migliori artisti contemporanei presenti sulla scena nazionale e internazionale. La mostra collettiva affiancherà, negli spazi del Museo MIIT di Torino, in corso Cairoli 4, la splendida mostra personale dedicata a Laura Antonietti e intitolata ‘Nel segno di Caravaggio’, che vedrà l’artista piemontese reinterpretare a modo suo in pittura alcuni capolavori del grande maestro. Saranno protagoniste, in questa esposizione, anche le fotografie raffinate e suggestive di Sarah Fornelli, che a sua volta a ricreato ambientazioni e personaggi di alcune famose scene caravaggesche, come quella di Narciso o de La buona ventura. Un doppio evento quindi al MIIT che permetterà di ammirare molte splendide opere di molti artisti. In particolare segnaliamo, nell’ambito della collettiva, i lavori Lucia Albertini, Paolo Avanzi, Concetta Barsà, Ivana Barscigliè, Federica Bertino, Milena Buti, Christina Mitterhuber, Fulvia Crescini, Walter Dallabrida, Enzo Forgione, Guido Forlani, Enrico Frusciante, Antonio Mancini, Regina Maurì Morra, Alessandro Multari, Manuela Nucera, Adriana Pellegro, Aline Pouget, Christel Sobke, Vincenza Spiridione, Marilena Visini, Giovanni Di Ceglie, Fonachi, Lucia Filippi, Liliana Cavigioli, Secondo Capra.

MUSEO MIIT – CORSO CAIROLI 4 – TORINO

‘PREMIO MUSEO MIIT’

20 GENNAIO – 4 FEBBRAIO 2023

INAUGURAZIONE: VENERDI’ 20 GENNAIO 2023 DALLE ORE 18.00