E’ stata inaugurata con successo di pubblico e critica la mostra “N come DoNNa. Da Chagall e Modi’ ai Contemporanei’ al Museo MIIT di Torino. All’inaugurazione hanno preso i vertici del MIIT, giornalisti, collezionisti e alcuni artisti, nonché la nutrita platea di amici che ha seguito la presentazione dell’esposizione e del nuovo libro “Il grande giorno della festa” di Alessandra Damiani, Genesi Editrice, alla presenza dell’editore Sandro Gros-Pietro e del Prof. Don Giovanni Ferretti.

In esposizione opere realizzate in varie tecniche e materiali, ma anche video proiezioni che raccontano la carriera e l’arte di alcuni maestri presenti in mostra.

Ad arricchire la proposta anche la consueta sala storica del Museo MIIT con grafiche e opere originali di Amedeo Modigliani, Giulio Da Milano, Mario Calandri, Marc Chagall, Henri de Toulouse-Lautrec, Felice Casorati, Luciano Proverbio, Francesco Tabusso,

Tra gli artisti presenti in mostra, segnaliamo ADRIANA ISABEL ACQUISTO, IZABEL ALCOLEA, ELVIO ARANCIO, RICARDO ASENSIO, CARLO BELLOMONTE, FEDERICA BERTINO, NATY LORELLA CHIAPPARINI, GIANFRANCO COCCIA, ANGELA CELESTE COSTANTINO, GIOVANNI DI CEGLIE, ANGELA ESPOSITO ‘ASTER’, FONACHI, GABRIELE MAQUIGNAZ, JESSICA GABBAI POLIAKOFF, MANUELLA MUERNER MARIONI, MARINA PARENTELA, UMBERTO PARISI, LORIS M. PEDICONI, MARIA ELENA RITORTO, ROSA MARIA DARIA RUSSO, ANTONIO SAPORITO, PATRIZIA STIERLI.

Segnaliamo che le foto dell’inaugurazione sono pubblicate sul sito www.museomiit.it e liberamente scaricabili.