Il tempo, l’attesa, lo spazio, lo sguardo interiore, l’indagine del mondo e dell’esistenza sono elementi fondanti la poetica di Enza De Paolis che, in questa raccolta di poesie e fotografie, si svela percorrendo i sentieri della conoscenza su se stessa e sull’altro, a volte impervi e stranianti, altre dolci e silenti. Italia Arte Edizioni prosegue quindi nel percorso intrapreso con l’artista, offrendo nuovi spunti di riflessione ai lettori, dopo le precedenti tre pubblicazioni: la prima, dall’intenso sapore autobiografico (“Dal buio alla luce. La conquista di un’identità”), la seconda, dal taglio più introspettivo e intimo (“L’ora buia”), la terza, “Il fluire del tempo”, per la Collana “I Maestri del Museo MIIT”. In “Emozioni liberate. Poesie e riflessioni racchiuse in uno spazio bianco” Enza De Paolis ci racconta la sua visione del tempo e della vita con la sensibilità e l’intensità delle immagini e delle parole. ‘Sognavo di fotografare… ho fotografato i miei sogni’: in questo pensiero dell’autrice è racchiusa l’essenza della sue esperienza creativa ed esistenziale, sempre condotta con istinto e professionalità, liberando, appunto, ogni stilla di emozione provata sul suo cammino che diventa, in questo volume, anche un po’ il nostro.

MUSEO MIIT

CORSO CAIROLI 4 – 10123 TORINO

‘ENZA DE PAOLIS. EMOZIONI LIBERATE’

PRESENTAZIONE DEL NUOVO VOLUME E DELLA MOSTRA PERSONALE

DALL’8 AL 21 OTTOBRE 2022

ORARIO: DA MART. A SAB. 15.30-19.30.

ALTRI GIORNI SU APPUNTAMENTO PER VISITE GUIDATE, GRUPPI, SCOLARESCHE

INFO: 334.3135903