1. LA MOSTRA. La mostra ‘BIENNALE MUSEO MIIT – PADIGLIONE ITALIA E PADIGLIONE IRAN’ SI TERRA’ DAL 30 GIUGNO AL 20 LUGLIO 2022 e vuole inaugurare la nuova versione della Biennale MIIT creando ogni 2 anni un Padiglione di artisti esteri di un Paese ospitato e un Padiglione di artisti italiani. Un confronto stilistico, culturale, ideologico che intende valorizzare le peculiarità dei singoli Paesi e che prosegue nell’ormai lungo e prestigioso percorso di scambi internazionali tra il MIIT e le istituzioni estere.

Il tema è libero e tutti gli artisti sono liberi di esprimere con la loro creatività quella che è la loro visione dell’arte, della vita, della società, dei sentimenti, della bellezza attraverso OPERE ASTRATTE, INFORMALI, FIGURATIVE, FOTOGRAFIE, SCULTURE,VIDEOARTE…. ECCETERA.

Il Paese ospitato di quest’anno è l’IRAN, con la sua cultura internazionale eppure così attenta e ancorata alla tradizione millenaria.
Il gemellaggio avverrà con la Sakoo Art School e Biafarin Inc. Art Management, primarie istituzioni artistiche iraniana e canadese.
Ad alcuni artisti ed artiste iraniane si affiancheranno e saranno selezionati artisti ed artiste italiane, per un confronto interculturale molto suggestivo e interessante.

ulturale Galleria Folco” o “Italia Arte”, fatto salvo il risarcimento del danno.