NCC NEW CONTEMPORARY COLLECTION

15 GENNAIO – 2 FEBBRAIO 2013

“New Contemporary Collection” è un progetto espositivo internazionale annuale nato per coinvolgere artisti provenienti da tutto il mondo e presentati negli spazi torinesi del Museo MIIT. Tra gli autori presenti in mostra, il fotografo Alberto Allamprese, le opere “Padre ho peccato” e “Noi due” dell’architetto e artista Vincenzo Vallone, le visioni fantasy del maestro siciliano Fabio D’Antoni, la scultura in bronzo a cera persa “Vento” di Giuseppe La Bruna, titolare di Cattedra di Scultura all’Accademia di Belle Arti di Venezia, la pittrice astratto-informale Giuliana Tucci, di cui si presentano due lavori di grandi dimensioni e forte impatto, Mario e Lorella Oddone, che hanno realizzato due opere in legno intarsiato, dedicate a Torino e alla tematica dell’OGM. Altri autori in mostra sono Giovannino Montanari, dall’Umbria, con le sue caratteristiche “Bisanzio”, declinate in varie versioni molto suggestive, le icone di Anna Maria Martini, il dipinto scultura di Barbara Pecorari, la scultura in spettro di vetro e mosaico di specchio di Manuella Muerner Marioni, il dipinto simbolico-informale di Giovanni Tamagnone, le sperimentazioni ‘in rosso’ di Piero Tachis, le straniere Elzbieta Krasinska ed Elzbieta Brudlo, la scultura di Elisabetta Losi, il lavoro su resina di Marco Garello, Elena Ritorno e il primo di una serie di suoi lavori dedicati alle coppie storiche, tra mito e passione e diversi altri.

MIIT – MUSEO INTERNAZIONALE ITALIA ARTE

C.so Cairoli, 4 – 10123 Torino – Tel. / Fax: 011.8129776