COMITATO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE – CATALOGO CARTACEO – DIPLOMA DI MERITO
PREMIO SPECIALE: SERVIZIO STORICO-CRITICO SULLA RIVISTA INTERNAZIONALE “ITALIA ARTE”
IN OCCASIONE DELLA PARTNERSHIP CON “ARTPARIS ARTFAIR” DI APRILE 2024

CHE SI SVOLGERA’ AL GRAND PALAIS DI PARIGI.

LA RIVISTA SARA’ DISTRIBUITA A TUTTI GLI ESPOSITORI E AI VISITATORI

A CURA DI ASSOCIAZIONE CULTURALE GALLERIA FOLCO – ITALIA ARTE – MUSEO MIIT

SEDE ESPOSITIVA: MUSEO MIIT, Corso Cairoli, 4 – TORINO

PERIODO ESPOSITIVO PRIMA SESSIONE: 19 GENNAIO – 15 FEBBRAIO 2024

INAUGURAZIONE: VENERDI’ 19 GENNAIO 2024 DALLE 18.00

TERMINE SELEZIONE: 15 GENNAIO 2024

PERIODO ESPOSITIVO SECONDA SESSIONE: 1- 15 FEBBRAIO 2024

INAUGURAZIONE: GIOVEDI’ 1 FEBBRAIO 2024 DALLE 18.00

TERMINE SELEZIONE: 28 GENNAIO 2024

E’ stata inaugurata il 1 febbraio la seconda sessione delle due esposizioni collettive intitolate “Arte sul Po” e “New Art Prize 2024” al Museo MIIT di Corso Cairoli 4, a Torino. In mostra una quarantina di artisti contemporanei che presentano i loro lavori con la curatela di Museo MIIT in collaborazione con B.M. Events.

Da un lato, l’esposizione “Arte sul Po” presenta opere di autori torinesi e non solo che si confrontano con varie tecniche e materiali, dall’olio all’acrilico, dalla grafica all’acquerello, dall’altra, nell’ambito di “New Art Prize”, saranno presenti opere di giovani artisti e di maestri affermati. Il “New Art Prize” edizione 2024 propone una selezione accurata di autori, dalla videoarte alla scultura e pittura internazionali.

Tra gli artisti in mostra opere di autori provenienti da Italia, Ucraina, Spagna, Svizzera, Messico, Argentina, Germania, Austria, Olanda, Romania, Cina.

Ad allietare la serata con una performance d’eccezione il mezzosoprano Gabriella Vai che si è esibita nella recita della poesia “Arte Maestra” e nell’immortale capolavoro di Lucio Dalla ‘Caruso’.

Le fotografie dell’allestimento e delle inaugurazioni possono essere visionate e scaricate liberamente dal sito www.museomiit.it.

E’ in preparazione anche il numero speciale della rivista internazionale “Italia Arte”, che sarà presente come media partner al Grand Palais Ephémère di Parigi durante l’artefiera parigina ArtParis ArtFair dall’1 al 4 aprile. Gli artisti interessati potranno presentare i propri lavori sulle pagine delle edizioni straordinarie attualmente in fase di preparazione contattando la redazione ai numeri 011.8129776 e 334.3135903.

ARTISTI IN MOSTRA “ARTE SUL PO”

Silvia Asnaseus, Claudio Bellini, Walter Bianco, Elisa Borghi, Alessandro Catuogno, Cesc_B.Art, Antonella Elleri, Stefania Falco, Olesia eFFe, Emanuela Giannetti, L**AART, Maria Teresa Luciano, Maria Elena Magnani, Achille Mazza, Romina Mobrici, Pietro Panza, Valentina Piccoli, Irene Pietrosanti, Elenka Pokas, Elia Ribichesu, Daniela Ruvolo, Sonia Salvetti, Samuele Siragusa, Jomay Tam, Monika Dangel.

ARTISTI IN MOSTRA “NEW ART PRIZE prima e seconda sessione”

Aase-Hilde Brekke, Paolo Avanzi, Elisa Baldanzini, Claudio Bellini, Trudy Bersma, Federica Bertino, Ettore Della Savina, Christy Mitterhuber, Fonachi, Guido Forlani, Enrico Frusciante, Jessica Gabbai Poliakoff, Vito Garofalo, Leo Giampaolo, Silvana Martini, Manoel Mozzone, Maria Elena Ritorto, Gloria Rossi, Anna Rota Milani, Gladys Sica, Alberto Masoero, Umberto Ottino, Adriano Savoye, Caterina Suadona Colonna, Vasily Sad.

“ARTE SUL PO” E “NEW ART PRIZE 2024 prima sessione”

Fino al 15 Febbraio 2024

ORARI MOSTRA: DAL MARTEDI’ AL SABATO 15.30-19.30;  oppure su appuntamento per visite guidate, gruppi, scolaresche

MUSEO MIIT – CORSO CAIROLI 4 TORINO – TEL. +39   011.8129776 – 334.3135903