In occasione delle celebrazioni dei 500 anni di Raffaello Sanzio

MUSEO MIIT – TORINO

18-30 GIUGNO 2020

L’ESPOSIZIONE DELLE OPERE SI TERRÀ FISICAMENTE AL MUSEO MIIT DI TORINO  DAL 18 AL 30 GIUGNO 2020

E VIRTUALMENTE SUL SITO WWW.MUSEOMIIT.IT IN UNA NUOVA E AGGORNATA SEZIONE APPOSITA A PARTIRE DAL 18 GIUGNO

COMITATO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE, CATALOGO CARTACEO

E IN PIÙ… PAGINE PUBBLICITARIE, MOSTRE-PREMIO,

CATALOGHI PERSONALI

E’ stata inaugurata con successo di pubblico e critica la mostra “PREMIO RAFFAELLO. RINASCIMENTO!” al Museo MIIT di Torino. All’inaugurazione hanno preso parte numerosi artisti provenienti da molte regioni italiane e dall’estero e la mostra è stata presentata dal Direttore del Museo MIIT Guido Folco. In esposizione opere realizzate in varie tecniche e materiali, dalla pittura alla scultura alla fotografia, dai video ai gioielli. E’ in preparazione il catalogo dell’esposizione e le foto dell’inaugurazione sono pubblicate sul sito www.museomiit.it e liberamente scaricabili.

E’ in preparazione la prossima mostra che si terrà alla Tivarnella Art Consulting Gallery di Trieste in due sessioni (dal 3 al 15 luglio e dal 25 luglio al 6 agosto). Sarà eventualmente possibile rendere itinerante l’esposizione della propria opera partecipando anche a questo evento organizzato in collaborazione tra il Museo MIIT e il gruppo culturale triestino che la ospita nelle sale storiche di via Tivarnella.

ARTISTI PRESENTI AL PREMIO RAFFAELLO 2020.

Nell’ambito della collettiva anche quattro mostre personali dedicate a Santina Portelli, Giuseppe Oliva, Antonio Saporito e Andrea Zanchi, oltre ad una corposa selezione di dipinti e sculture della corrente Vision Board fondata da Carlo Bellomonte e Giovanni Di Ceglie. Tra gli altri artisti in esposizione segnaliamo Federica Bertino presente con quattro opere di grandi dimensioni, Luigi Breglia, Claudio Castellani, Liliana Cavigioli, Sergio Cechet, Naty Lorella Chiapparini, Renata Cuomo, Maria Elisabetta Donadio, Angela Esposito ‘Aster’, Fonachi, Enzo Forgione, Guido Forlani, Enrico Frusciante, Giuliana Maddalena Fusari, Jessica Gabbai Poliakoff, Luca Givan, Jozef Coudijzer, Gabriele Maquignaz, Luigi Marmiroli, Andreas McMuller, Manuella Muerner Marioni, Gabriele Natali, Pierluigi Perfetto, Paola Ponzellini, Renato Raggi, Maria Elena Ritorto.

DATI DELLA MOSTRA:

“PREMIO RAFFAELLO 2020” – DAL 18 AL 30 GIUGNO 2020

ORARI: da martedì a sabato dalle 15.30 alle 19.30; su appuntamento domenica, lunedì e festivi per visite guidate, gruppi, scolaresche.

MUSEO MIIT     CORSO CAIROLI 4 – TORINO – TEL. 011.8129776 – 334.3135903 –   WWW.MUSEOMIIT.IT – INFO@MUSEOMIIT.IT    –   INGRESSO LIBERO

ITALIA ARTE E MUSEO MIIT COMUNICANO I VINCITORI DEI PREMI CONTEMPLATI NEL PROGETTO ESPOSITIVO “PREMIO RAFFAELLO. Rinascimento!” assegnati dal Comitato artistico-scientifico del Museo MIIT come specificato nella pubblicazione del bando del Premio.

REALIZZAZIONE DI UN CATALOGO PERSONALE

OLIVA

ESPOSIZIONE DI 1 OPERA nell’ambito di una delle prossime mostre curate da Italia Arte e Museo MIIT

ZANCHI   /   CARUBELLI   /   FUSARI   /   BERTINO