con Nessun commento

“FABBRICATORI DI FAVOLE”  

INAUGURAZIONE: Giovedì 18 Aprile 2024 dalle ore 17.30

PERIODO: 18 Aprile – 4 Maggio 2024

 

‘Fabbricatori di favole’: varie le proposte di questa esposizione, differenti i modi di affrontare la tela (bianca). Dentro quella libertà d’espressione si aggirerà chi vorrà visitare la mostra, apprezzando la professionalità e la maestria e la grande bellezza degli artisti, la padronanza di ogni singola tecnica fatta propria prova dopo prova, la dinamicità e la vivacità di certe opere, una diversità messa a confronto e un perenne lavoro proposto agli occhi del pubblico che ancora una volta vorrà apprezzarli: convinti più che mai – chi indica una traccia, lo spettatore in visita, l’autore stesso – che ogni opera dipinta appartiene allo spirito della ricerca, alla bellezza del fare, all’insieme della partecipazione. Alla creazione di una favola, semplicemente. La visita presso il MIIT torinese della mostra “Fabbricatori di favole” significa non soltanto mantenere vivi certi rapporti ma anche porre attenzione al lavoro di una Comunità che continua a crescere e a porre la giusta attenzione ai temi della Cultura.

Autori presenti, Graziella Alessiato, Andreina Bertolini, Anna Branciari, Maria Brosio, Enrica Carbone, Giorgio Cestari, Dario Cornero, Giancarlo Costantino, Ezio Curletto, Cristina De Maria, Lidia Delloste, Mara Destefanis, Alessandro Fioraso, Franco Goia, Giacomo Gullo, Giorgia Madonno, Adelma Mapelli, Bruno Molinaro, Marina Monzeglio, Annamaria Palumbo, Luisella Rolle, Giacomo Sampieri, Simonetta Secci, Magda Tardon, Eleonora Tranfo, Paolo Viola.        

“FABBRICATORI DI FAVOLE”  

INAUGURAZIONE: Giovedì 18 Aprile 2024 dalle ore 17.30

PERIODO: 18 Aprile – 4 Maggio 2024

ORARIO: dal martedì al venerdì 15.30-19.30; sabato 10.00-12.30 e 15.30-19.30; domenica, festività del 25 aprile e del 1 maggio 10.00-12.30

Mostra e presentazione a cura di Elio Rabbione