‘FADILJA KAJOSEVIC. PEACE AND LOVE’ – DAL 9 AL 15 E DAL 19 AL 30 GIUGNO 2024

MUSEO MIIT – Corso cairoli 4 – Torino

TITOLO: “Internazionale Italia Arte 2024. Fadilja Kajosevic”

DATE: 9-15 giugno  e 19-30 giugno 2024

INAUGURAZIONE: domenica 9 giugno 2024 ore 18.00

ORARI VISITA: da martedì a sabato dalle 15:30 alle 19:30; su appuntamento domenica, lunedì e festivi per visite guidate, gruppi, scolaresche.

SEDE ESPOSITIVIA: MUSEO MIIT – CORSO CAIROLI 4 TORINO – TEL. 011.8129776 – 334.3135903

WWW.ITALIA-ARTE.IT – INFO@ITALIAARTE.IT – WW.MUSEOMIIT.ITINFO@MUSEOMIIT.IT – INGRESSO LIBERO

My Art is meant to be inspirational, and I hope that it will provide freedom and spiritual healing to those who are moved by it.
I like to articulate the depth of the colors, red, orange blue black etc.. such as lustrous, shadowy, radiant, with some glossy, and saturated.
About a year and a half ago my work took a turn and became much more personal.
I wanted to overcome personal fears of exposing myself too much to others, by telling more of my own personal story & feeling, about global issues including war vs peace love and unity.
My paintings come from my daily life, obsession and are attempts to make sense of the world.  They express my wishes and dreams for a better world, they celebrate happy occasions, my sadness and frustration, as I explore life’s daily experiences.
Each one of my works of Art tells a story that supports humanity.
While I use figurative, figures, human’s dove-sun & moon stares, butterflies, sky, ocean, it symbolizes and emphasizes peace love humanity & unity.
For me, the arts play vital roles in helping us find our authentic voice, and remembering who we are as human beings. I believe when we are in touch with our humanity, we envision better futures, make wiser decisions, and create sustainable enterprises globally.
Artist: Fadilja Çunmulaj Kajosevic
Residence USA, New York
Name /medium: Oil /Acrylic in Canvas
Technique: Figurative Expressionist artist
La mia arte vuole essere fonte di ispirazione e spero che fornisca libertà e guarigione spirituale a coloro che ne sono commossi.
Mi piace articolare la profondità dei colori, rosso, arancione blu nero ecc. come lucenti, ombrosi, radiosi, con alcuni lucidi e saturi.
Circa un anno e mezzo fa il mio lavoro ha preso una svolta ed è diventato molto più personale.
Volevo superare le paure personali di espormi troppo agli altri, raccontando di più la mia storia e i miei sentimenti personali, su questioni globali tra cui la guerra contro la pace, l’amore e l’unità.
I miei dipinti provengono dalla mia vita quotidiana, dalla mia ossessione e sono tentativi di dare un senso al mondo.  Esprimono i miei desideri e sogni per un mondo migliore, celebrano occasioni felici, la mia tristezza e frustrazione, mentre esploro le esperienze quotidiane della vita.
Ognuna delle mie opere d’arte racconta una storia che sostiene l’umanità.
Anche se utilizzo figure figurative, sguardi umani di colomba-sole e luna, farfalle, cielo, oceano, simboleggia ed enfatizza la pace, l’amore, l’umanità e l’unità.
Per me, le arti svolgono un ruolo fondamentale nell’aiutarci a trovare la nostra voce autentica e a ricordare chi siamo come esseri umani. Credo che quando siamo in contatto con la nostra umanità, immaginiamo futuri migliori, prendiamo decisioni più sagge e creiamo imprese sostenibili a livello globale.
Artista: Fadilja Çunmulaj Kajosevic
Residenza negli Stati Uniti, New York