Il Museo MIIT di Torino, la rivista internazionale Italia Arte, la Galleria Folco curano e presentano la mostra “Internazionale Italia Arte 2020”, che si terrà al Museo MIIT di Torino DAL 23 AL 31 OTTOBRE 2020.

La mostra INTERNAZIONALE ITALIA ARTE è ormai una tradizione consolidata, giunta alla sua decima edizione dopo i successi degli scorsi anni, che hanno visto la partecipazione di circa 1 .000 artisti provenienti da oltre 50 Paesi del mondo e la presenza di migliaia di visitatori. In mostra opere selezionate di Maestri contemporanei di fama internazionale italiani e stranieri. Tra gli artisti presenti in mostra, autori provenienti, da Italia, Argentina, Messico, Svizzera, Giappone, Germania, Francia, Olanda, Russia, Spagna e numerosi altri Paesi.

In esposizione opere di pittura, fotografia, arte digitale, scultura, installazioni, video. Un panorama internazionale di arte contemporanea che si sviluppa tra arte figurativa tradizionale e arte astratta e informale, tra sculture in materiali di recupero e altri materiali come legno, carta, ferro.

Molte le suggestioni che scaturiscono dai lavori selezionati, che inducono a meditare sulle nuove tendenze e sull’originalità dell’espressione artistica contemporanea.

Unitamente alla mostra collettiva, si segnalano le personali di Santina Portelli, Enzo Forgione, Giuseppe Oliva e Carlo Mariano Sartoris, nonché la presenza degli artisti della Vision Board Carlo Bellomonte e Giovanni Di Ceglie, di Luca Givan, fondatore ed esponente di spicco del Virtualismo materico e di Gabriele Maquignaz, fondatore del Movimento Artistico Aldilà.

TITOLO:

“Internazionale Italia Arte 2020”

DATE: 23-31 OTTOBRE 2020

INAUGURAZIONE: VENERDI’ 23 OTTOBRE DALLE 15.30 ALLE 20.30

ORARI VISITA: da martedì a sabato dalle 15:30 alle 19:30; su appuntamento domenica, lunedì e festivi per visite guidate, gruppi, scolaresche.

MUSEO MIIT – CORSO CAIROLI 4 TORINO – TEL. 011.8129776 – 334.3135903

WWW.ITALIA-ARTE.IT – INFO@ITALIAARTE.IT – WW.MUSEOMIIT.IT – INFO@MUSEOMIIT.IT